AXA/MPS



AXA MPS nasce nell'ottobre del 2007 grazie ad un accordo strategico di lunga durata tra il Gruppo Montepaschi ed AXA nella bancassicurazione vita, danni e previdenza.

La Compagnia si propone di ridefinire i canoni della protezione in banca, ponendosi come punto di riferimento per soluzioni specifiche per risolvere qualsiasi esigenza previdenziale e di protezione, di risparmio e di investimento dei diversi segmenti di clientela, accompagnandoli lungo il corso della loro vita. 

A due anni dal suo avvio, AXA MPS ha visto un’estensione della propria attività operativa, sia all’interno che all’esterno del perimetro del gruppo MPS. Importanti accordi distributivi sono stati messi a punto con tutte le reti bancarie facenti parte del gruppo MPS, includendo anche le 1.000 filiali della ex Banca Antonveneta, per un totale di 3.000 sportelli bancari.


Appartengono al Gruppo:

  • AXA MPS Assicurazioni Vita S.p.A., operativa dal 1974, rappresenta il primo esempio di bancassicurazione in Italia.
  • AXA MPS Assicurazioni Danni S.p.A., operativa dal 1974, è specializzata nel ramo danni.
  • AXA MPS Financial Ltd, Compagnia di assicurazioni sulla vita di diritto irlandese, operativa dal 1999, è specializzata nei prodotti assicurativi di tipo unit e index linked.



AXA MPS Assicurazioni Vita SpA
La Compagnia ha un capitale sociale di euro 569 milioni, interamente versato, detenuto per il 50% da AXA Mediterranean Holding SA, Società del Gruppo AXA, e per il restante 50% da Banca Monte dei Paschi di Siena SpA.

AXA MPS Financial Ltd
Il capitale sociale di euro 634.870, interamente versato, è detenuto per il 100% da AXA MPS Assicurazioni Vita SpA.
AXA MPS Assicurazioni Danni SpA
Il capitale sociale di euro 39 milioni, interamente versato, è detenuto per il 50% da AXA Mediterranean Holding SA, Società del Gruppo AXA, e per il restante 50% dalla Banca Monte dei Paschi di Siena SpA.



La nuova compagnia opera attraverso le Filiali della Banca Monte dei Paschi di Siena SpA, della Banca Toscana SpA, della Banca Monte Parma SpA, della Banca Popolare di Spoleto SpA, della Cassa di Risparmio di Volterra SpA, della MPS Banca Personale SpA. L’Area Commerciale e gli addetti  di vendita sono  impegnati in un’intensa attività di formazione riguardante la gamma dei prodotti commercializzata durante il corso dell’anno.
Il 31 marzo 2008 è stato sottoscritto un contratto di servizio con la Compagnia Quadrifoglio Vita SpA. Tale contratto prevede un’attività completa di servizio informatico-amministrativo fornita dalla compagnia, a fronte del pagamento di un corrispettivo.




Risultati 


I risultati del Gruppo Assicurativo AXA MPS Vita, Danni e Financial al 31 dicembre* 2011

Raccolta premi complessivacirca 3,5 miliardi di euro
Utile netto IFRS106,8 milioni di euro
Riserve (Impegni nei confronti degli assicurati)23 miliardi di euro

* Dati da bilancio consolidato 2011 Gruppo AXA MPS







 
 














http://www.axa-mps.it


1 commentaire:

  1. a distanza di sei mesi il mio sinistro è ancara in attesa! Cosa aspettate a dare una risposta?
    Vittorio Sartorio
    n.sinistro Axa Mps 3/6933/99/011095

    RépondreSupprimer